Come vincere la depressione per sempre

Si può vincere la depressione? Si, si può fare. In tanti ci sono riusciti. Moltissime persone che prima non amavano la vita ora sono felici.

Se anche una sola persona ha raggiunto un risultato, significa che quel risultato è raggiungibile. Quando una cosa è possibile per qualcuno, può essere replicata anche dagli altri. Tutti possono ottenere risultati dello stesso livello applicando la stessa strategia. Anche uscire dalla depressione è un risultato, possibile e replicabile.

.

.

Uscire dalla depressione è possibile

Per uscire dalla depressione devi scoprire qual è la differenza tra le persone depresse e quelle che sono uscite dal tunnel.

La chiave per uscire dalla depressione è descritta nel disegno che vedi qui sotto, metaforicamente parlando. Osservalo attentamente.

vincere la depressione

Come si crea la depressione

In questo video ti spiego in che modo sei tu stesso a creare la depressione. Guardalo con attenzione perché può interessarti.

.

.

Come vincere la depressione

Uno degli antidoti più potenti alla depressione sta nei tuoi gesti. Devi iniziare oggi stesso a fare qualcosa per gli altri. Renderti utile è il primo passo per riuscire a provare immediatamente quella sensazione di contributo al mondo che adesso ti manca e che ti farebbe stare incredibilmente bene. Quando inizi ad essere utile agli altri ti sentirai soddisfatto della tua vita.

La seconda cosa che puoi fare è sentirti parte di un gruppo. Quando siamo legati ad altre persone la nostra felicità si amalgama a quella del gruppo. Se il gruppo è unito ed è forte anche tu ti sentirai tale.

La terza cosa che puoi fare è impegnarti a crescere e migliorare. Se ti impegni ad essere una persona migliore, giorno dopo giorno, vedrai che anche le tue emozioni miglioreranno. La depressione è soprattutto un’emozione statica, mentre la crescita personale è un processo dinamico. Come vedi le due cose non possono coesistere. Perciò se la tua crescita è intensa andrai a distruggere quella sensazione di immobilità causata dalla depressione.

.

Vota questo articolo:
[Voti: 0 Voto medio: 0]
By | 2018-02-08T20:49:04+00:00 maggio 20th, 2018|benessere, depressione, PNL, vivere bene|2 Comments

About the Author:

Mi chiamo Michele Bagnoli, classe 1980. Sono appassionato di PNL, comunicazione, motivazione personale. Mi piace leggere, scrivere, amo lo sport, ballare, viaggiare, fotografare, crescere. Mi impegno per migliorare la vita, mia e degli altri.

2 Comments

  1. Luca 10 giugno 2018 at 22:26 - Reply

    Caspita, magari fosse così semplice uscire da una depressione (o meglio dalle depressioni, visto che ne esistono alcuni tipi differenti). Ti suggerisco di studiare dei testi specialistici per capire di cosa si tratta, magari parla proprio con un/a depresso/a e ti accorgerai di quanto ti abbia appena scritto

    • Michele Bagnoli 1 febbraio 2019 at 15:52 - Reply

      Ciao Luca, capisco benissimo cosa intendi. Parlare con una persona depressa sicuramente serve e secondo me serve ancora di più parlare con chi è uscito dalla depressione per capire come ha fatto. In questo modo ci focalizziamo sulla soluzione, mentre i testi specialistici che si trovano in giro si focalizzano sul problema. Può essere molto utile anche parlare con chi ha sempre vissuto al massimo e non ha mai sofferto di depressione per capire come ha fatto e insegnarlo a tutti.
      Grazie per il commento 🙂

Leave A Comment