Guarire dai disturbi alle orecchie: acufene, otite, ronzio, fischio acuto

I disturbi alle orecchie come fischi, abbassamento dell’udito e ronzii, potrebbero avere una spiegazione molto più semplice di quanto immagini. Laddove la causa non è di tipo fisico, certamente è di carattere psicosomatico.

.

Disturbi alle orecchie: Acufene, Otite, Fischi, Ronzio. Qual è la causa e come guarire?

Una donna, poche settimane dopo il matrimonio, si è ammalata di otite acuta e nessun medico è riuscita a curarla. Visita dopo visita, medicine su medicine, nessun miglioramento. Ne ha sofferto per 8 lunghi anni. Miracolosamente è guarita da sola, il giorno dopo del suo divorzio.

La spiegazione di questo “miracolo” è che durante tutta la vita matrimoniale litigava continuamente con il marito. Ogni giorno doveva sentire le accuse e le pesanti offese di lui.

L’inconscio della donna ha trovato un modo per difendersi dagli insulti dell’uomo. Ha sviluppato una forma di otite che le impediva di sentire le offese del marito. Appena le offese e gli insulti scomparvero con il divorzio è scomparsa anche la malattia.

Se anche tu hai problemi alle orecchie puoi scoprirne la causa rispondendo alle seguenti domande:

Che cosa dicono gli altri di te?

Ti senti apprezzata dalle persone con cui vivi?

Che cosa dici a te stessa quando parli da sola?

Di fronte ai problemi ti incoraggi oppure ti insulti?

Conosco personalmente una donna che da anni soffre di ronzio alle orecchie, giorno e notte, e nonostante tutte le visite specialistiche e i farmaci che assume non riscontra alcun miglioramento. So anche che a casa il marito di questa donna non parla, urla. In più non spende mai una parola di apprezzamento per la compagna. Mai un complimento, solamente critiche su critiche.

Sicuramente questa coppia potrebbe risparmiare un sacco di soldi in farmaci e ci guadagnerebbe in salute se solo imparasse ad ascoltare e a comunicare meglio. La qualità della vita di entrambi potrebbe migliorare incredibilmente se solo il marito scoprisse che cos’è l’empatia e cosa vuol dire apprezzare una persona.

Il più delle volte la qualità della tua vita dipende dalla qualità della comunicazione in cui ti trovi immerso ogni giorno.

Come vedi curare i disturbi alle orecchie come acufene, otite, fischi o ronzii non è impossibile come sembra. Spesso la soluzione è più vicina di quanto immagini.

By | 2018-02-09T11:52:27+00:00 gennaio 20th, 2018|benessere, depressione, PNL, vivere bene|0 Comments

About the Author:

Mi chiamo Michele Bagnoli, classe 1980. Sono appassionato di PNL, comunicazione, motivazione personale. Mi piace leggere, scrivere, amo lo sport, ballare, viaggiare, fotografare, crescere. Mi impegno per migliorare la vita, mia e degli altri.

Leave A Comment