Come cambiare vita in 12 mesi. Il Fioretto del miglioramento personale.

Sei solito fare il Fioretto del mese di Maggio? Per un mese intero rinunci ai dolci, al caffè, alla carne… E qual è la prima cosa che fai quando il fioretto finisce?

Appena scatta la mezzanotte ti prendi un bel caffè, un cannolo siciliano o qualsiasi altra cosa alla quale hai rinunciato, per segnare definitivamente la fine del tuo impegno!

E lo stesso accadrà nei giorni a seguire!

Ha senso un comportamento del genere? Evidentemente no! Perciò adesso voglio parlarti del Fioretto del Miglioramento Personale.

.

Come cambiare vita in 12 mesi. Il fioretto del Miglioramento Personale.

Ogni mese, a partire da ora, dovrai prendere un impegno con te stesso che migliori qualitativamente della tua vita.

Può essere un comportamento distruttivo di cui vuoi sbarazzarti o una nuova abitudine che vorresti acquisire.

Potresti ad esempio decidere di non frequentare più una persona limitante per la tua vita. Potresti scegliere di creare nuove relazioni.

Il mese successivo puoi, ad esempio, impegnarti a fare una lunga passeggiata una volta a settimana.

Il mese seguente ancora potresti scegliere di non mangiare più cioccolata.

L‘importante è che il primo giorno di ogni mese prendi la tua decisione. E ognuna delle decisioni prese dovrai portarla avanti fino alla fine dell’anno. Ma questa è la parte più facile perché portando avanti un comportamento per 21 giorni consecutivi, questo comportamento si trasforma in abitudine.

Alla fine di ogni mese dovrai valutare quali vantaggi reali ti ha portato quel fioretto. Valuta i miglioramenti che ci sono stati in soli 30 giorni e pensa a quali incredibili cambiamenti ci saranno sul lungo termine.

Questo dovrebbe darti la motivazione a proseguire. Ogni nuovo impegno ce prenderai il mese successivo dovrai sommarlo a quello del mese precedente.

Non è importante che tu inizi a Gennaio a fare questo esercizio. Puoi partire da un mese qualunque, l’importante è iniziare.

.

I benefici che otterrai

Questo tipo di fioretto è molto più facile da portare avanti di quanto tu creda. Man mano che passano i giorni le tue decisioni passate saranno diventate naturali per te e dovrai concentrarti solo sul fioretto del mese corrente.

Questo tipo di impegno con te stesso non solo ti darà dei vantaggi concreti mese dopo mese, ma farà una cosa più grande. Ti permetterà in pochissimo tempo di diventare il padrone esclusivo della tua vita. Sarai finalmente tu a guidare la tua esistenza.

Se seguirai con costanza il Fioretto del Miglioramento Personale, nel giro di solo un anno la tua vita sarà passata ad un livello cento volte superiore!

By | 2018-02-08T20:53:32+00:00 marzo 10th, 2018|benessere, PNL, vivere bene|0 Comments

About the Author:

Mi chiamo Michele Bagnoli, classe 1980. Sono appassionato di PNL, comunicazione, motivazione personale. Mi piace leggere, scrivere, amo lo sport, ballare, viaggiare, fotografare, crescere. Mi impegno per migliorare la vita, mia e degli altri.

Leave A Comment