Cambia Vita Istantaneamente

Qualsiasi cambiamento inizia da una decisione. Decidi di seguire queste nuove regole e, come per magia, vedrai la tua vita trasformarsi!

1) Non ci sono regole!

Tutte le regole che hai seguito fino a questo punto della tua vita sono state dettate dalla società, dalla famiglia, dagli amici, ma la maggior parte di esse è limitante. Adesso è giunto il momento di creare nuove regole che possano aiutarti a vivere la vita che desideri in maniera assolutamente naturale.

2) Io valgo, sempre e comunque!

Qualsiasi errore tu possa commettere nella vita ricordati che rimane comunque un errore. Nulla deve sminuire in alcun modo il tuo valore anzi, per ogni errore commesso il tuo valore aumenta perché avrai appreso una nuova lezione. Qualsiasi cosa accada non dubitare mai del tuo valore. Tu vali. Sempre e comunque.

3) Io sono indipendente da tutto e da tutti!

Ogni persona deve imparare a vivere in maniera autonoma, solo in questo modo diventa facile stabilire dei legami profondi con il resto del mondo. Anche se fossi l’unico uomo a rimanere vivo sulla terra devi essere in grado di cavartela alla grande!

4) La mia casa è il mondo!

Non deve esistere una zona di confort limitata in cui ti senti a tuo agio. Siamo tutti figli di questa madre terra e abbiamo il diritto e il dovere di sentirci a nostro agio ovunque, a partire dal Polo Nord fino ad arrivare al Polo Sud. Ogni piccolo angolo di questo pianeta è la nostra casa.

5) Devo essere ottimista!

Il modo migliore per essere felici della propria esistenza è essere ottimisti. Dobbiamo portare dentro di noi la convinzione forte che qualsiasi cosa accada saremo sempre in grado di superarla. L’ottimismo è davvero il profumo della vita!

6) Io devo scrivere la mia storia!

Abbiamo la possibilità di creare la vita che desideriamo. Quando nasciamo è come se avessimo a disposizione un quaderno bianco sul quale scrivere le nostre giornate. Possiamo scrivere ciò che desideriamo, tutto dipende da come scegliamo di vivere le nostre giornate.

7) Non sprecare nemmeno un minuto del tuo tempo!

Ogni istante che sprechi è come se lasciassi un rigo bianco nel quaderno della tua vita. Nessun rigo che è stato saltato potrà più essere riempito. Ogni giorno sprecato equivale ad una pagina in bianco, e tante pagine bianche equivalgono ad una vita sprecata. Non permettere che questo accada nella tua vita. Vivi al massimo ogni momento di ogni giorno. Quando non hai nulla da fare impegnanti a fare qualcosa di utile, per te stesso o per gli altri.

8) Nella vita bisogna anche essere cattivi per farsi rispettare!

Il mondo è fatto anche di persone opportuniste perciò, quando serve, dobbiamo tirare fuori gli artigli. I bravi ragazzi non vanno mai molto lontano. Chiunque raggiunga grandi risultati sa farsi rispettare. Non permettere a nessuno di calpestare i tuoi diritti. Combatti a favore della giustizia anche riguardo alle piccolezze della vita. Se non sei in grado di farti rispettare sulle piccole cose, come puoi pretendere rispetto sulle cose importanti?

9) Ogni persona ha una storia che dobbiamo conoscere!

Il modo migliore per socializzare con persone che non conosciamo è scoprire qual è la loro storia. In questo modo appariremo sinceramente interessati a loro e verremo accolti a braccia aperte.

10) Tutte le persone sono buone!

Qualsiasi essere umano è mosso da intenzioni positive. Non prendertela troppo con gli altri. Non ce l’hanno con te, semplicemente pensavano che quella era la scelta migliore da compiere.

11) Ogni situazione è un’opportunità di crescita che dobbiamo utilizzare!

Dobbiamo trarre una lezione positiva anche dalle esperienze più brutte. Questo ci permetterà di crescere senza limiti. Per ogni cosa che ci accade chiediamoci: “Che cosa posso imparare da questa situazione? Che cosa c’è di buono in questo?”.

12) Devo usare l’energia!

È importante affrontare la vita testa alta. L’energia è entusiasmo, e per vivere una vita entusiasmante dobbiamo curare corpo e mente. Solo così possiamo trasmettere vitalità.

13) La vita è fatta anche di cazzate!

Non prendere mai tutto troppo sul serio. Ogni tanto concediti una distrazione facendo cose che non avresti mai fatto. È bello introdurre un pizzico di varietà nella nostra vita soprattutto se siamo persone troppo schematiche. Per lo stesso motivo non prendertela con te stesso quando “fai una cazzata”, piuttosto ridici su.

14) Io scelgo le persone che fanno parte della mia vita!

Esiste un certo livello di compatibilità tra gli esseri umani. Se non condividi gli interessi delle persone che frequenti o se il loro modo di vivere è limitante per te, semplicemente smettila di frequentarli. Hai la piena libertà di decidere quali persone possono far parte della tua vita. Devi affrontare questa selezione importante, anche se ciò significa rinunciare ad amici di vecchia data. Il mondo è pieno di gente di ogni tipo, scegli sempre i migliori per te.

15) Io decido quello che gli altri devono sapere di me!

Hai diritto ad avere dei segreti. Fai sempre una selezione tra ciò che il mondo può sapere e ciò che deve restare nel tuo scrigno dei segreti.

16) Io piaccio!

Devi agire come se piacessi a chiunque. Sei un essere umano e per questo sei speciale. In te ci sono tantissime qualità straordinarie e nel mondo ci saranno sempre una infinità di persone che adoreranno il tuo modo di essere.

17) Devo dire ciò che penso!

Hai il diritto e il dovere di esprimere i tuoi punti di vista. Devi esporre le tue idee perché è in questo modo che trasmetti agli altri la tua personalità.

18) Devo affrontare le mie paure per farle scomparire!

Non permettere mai alla paura di bloccare le tue azioni. La paura non esiste nella realtà, ma esiste soltanto nella mente delle persone. Se hai paura è la tua mente a crearla. Affronta sempre la paura e scoprirai che non c’è nulla da temere.

19) Mai tornare sulle decisioni prese!

La capacità di raggiungere un obiettivo è direttamente proporzionale alla capacità di essere coerenti con le decisioni prese. Se torni continuamente sui tuoi passi non farai altro che muoverti un po’ avanti e un po’ indietro, e non ti sposterai minimamente dal punto in cui ti trovi adesso.

20) Il mondo è il riflesso del mio stato interiore.

Il mondo che vedi attraverso i tuoi occhi è lo specchio della tua anima. Se gli altri non ti sorridono significa che tu non sorridi. Se gli altri non sono entusiasti di te vuol dire che tu non sei entusiasta. Se gli altri non ti parlano significa che non sei abbastanza loquace. Se vuoi cambiare il mondo cambia te stesso.

21) Elimina la parola “se” dalla tua vita.

Se vuoi evitare di avere altri rimpianti nel futuro devi smetterla di pronunciare frasi che iniziano con il se. Ad esempio:

Se fosse stata sola mi sarei fatto avanti. – Se lo avesse fatto a me glie le avrei cantate. – Se fossi stato in forma ci sarei andato. – Se questo… se quello…se quell’altro…

Tutte queste frasi sono soltanto scuse, e tu lo sai bene. Fai ciò che deve essere fatto, senza se e senza ma.

22) Io scelgo la felicità!

In questo momento hai un certo numero di problemi. Se sei triste o sei felice il numero di problemi non cambia, tanto vale scegliere di affrontare la vita con il sorriso, almeno così tutto diventa più facile e piacevole.

23) Ognuno è strano a modo suo!

Ogni persona, prima o poi, metterà in atto dei comportamenti che tu non capirai e che ti sembreranno “strani”. Il fatto è che ogni persona ha le sue buone ragioni per fare tutto ciò che fa. Non giudicare mai male le persone finché non capisci le ragioni profonde che sono alla base del loro comportamento.

24) Io sono perfetto per quello che sono!

Non esiste la perfezione. Ognuno ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Qualunque siano i tuoi, sei perfetto così e puoi accettarti per quello che sei. Il tuo dovere è semplicemente quello di migliorare.

By | 2018-01-07T17:53:59+00:00 giugno 10th, 2018|benessere, PNL, vivere bene|0 Comments

About the Author:

Mi chiamo Michele Bagnoli, classe 1980. Sono appassionato di PNL, comunicazione, motivazione personale. Mi piace leggere, scrivere, amo lo sport, ballare, viaggiare, fotografare, crescere. Mi impegno per migliorare la vita, mia e degli altri.

Leave A Comment